LA DIVISIONE MEDICAL CD


La divisione Medical CD opera da tempo nel settore dei supporti ottici ed ha acquisito elevate competenze nella fornitura di supporti per uso medicale, fornitura di supporti per la duplicazione professionale e la fornitura di supporti per uso consumer (GDO).

La nostra filosofia è, attraverso la partnership con fabbriche di produzione con altissimi standard qualitativi, di proporre a nostri clienti i migliori supporti presenti sul mercato assicurando disponibilità reale di prodotto e la più ampia personalizzazione del supporto.

Ad oggi siamo in grado di offrire:

- Magazzini di prodotto, in due diverse aree geografiche del paese, al fine di assicurare una veloce e tempestiva disponibilità in tutta Italia;

- Capacità produttiva giornaliera di centinaia di migliaia di supporti ottici;

- Personalizzazione dei supporti attraverso loghi e grafiche del cliente, anche per produzioni limitate. La grafica può essere realizzata con logo da 1 fino ad un massimo di 4 colori;

- Vasta gamma di supporti : CD-R, DVD-R, RW, USB, etc.;

- Accessori per il packaging. Il supporto può essere fornito in confezioni diverse (bustine di carta o plastica, box di plastica singoli o multipli etc.);

- Certificazione come da normativa di legge;

- Cartelline “Patient CD”, di diverse misure e personalizzabili, al fine di contenere il supporto ed un referto stampato.

 

Produzione Medicale

I supporti da utilizzare in ambito medicale sono fabbricati e distribuiti conformemente ai più alti standard di qualità interni e legislativi (ROHS, etc.). 

Controllo qualitativo

Al fine di assicurare la fluidità delle operazioni sopra descritte, le aziende fornitrici fanno grandi sforzi al fine di programmare la produzione e coordinarla con il product marketing. Le aziende ci assicurano equipaggiamenti di alta qualità al fine di garantire la qualità del prodotto. I nostri fornitori posseggono un sistema di gestione della produzione automatizzato.

Essi sono inoltre, all'avanguardia rispetto ai loro competitor nello sviluppo di un sistema di manufactoring flessibile, il che permette di effettuare modifiche nel minor tempo possibile.

Personalizzazione dei supporti medicali

La lavorazione dei supporti medicali viene effettuata seguendo meticolosamente i seguenti processi produttivi:

- Prelievo del prodotto da lavorare e controllo qualitativo dello stesso;
- Stesa serigrafica della superficie printable;
- Compilazione della “scheda di lavorazione e prospetto di tracciabilità” dove vengono riportate le seguenti informazioni:
a. N. Lotto e data di produzione;
b. Codice articolo del prodotto finito;
c. N. Lotto prodotto bulk;
d. N. Lotto inchiostri utilizzati;
e. Nome dell’operatore.

Le informazioni “n. lotto” e “codice articolo” vengono riportate sull’etichetta che viene applicata su ogni confezione (spinlde,cake,etc.), su ogni scatola di cartone e sulla bolla e fattura di vendita in modo da permettere una perfetta tracciabilità di ogni pezzo.

Esenzione SIAE

La nostra azienda è titolare di un Protocollo applicativo firmato direttamente con la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) che consente l’esenzione dal pagamento del compenso di copia privata a tutti i soggetti pubblici o privati che utilizzano supporti ottici vergini esclusivamente per l’attività di diagnostica medica strumentale .